Friday, December 23, 2005

Oggi per non saper che fare ho rimesso a posto la vecchia bicicletta del nonno e l’ho portata a fare un giro. The Dresden Dolls nelle orecchie.
Avete presente "The Dresden Dolls" dei "The Dresden Dolls"? Quel duo americano che mescola finto punk e melodie finto mittleuropee in maniera miracolosamente quasi godibile? Proprio quello! Faceva parte del piano: nella mia testa stavo facendo un gioco situazionista (tutta colpa dei discorsi di Pasquale da ubriaco!). Solo che devo essermi distratta troppo perché, non so come, sono entrata* con la bici nella bottega di un falegname enorme: Ciccillo detto Maciste.
(Tranquilli, non mi sono fatta troppo male, ma soprattutto non ditelo alla mamma!)
Escludendo il fastidio iniziale per la sua insistenza affinchè bevessi un intero bicchiere d’acqua tutto d’un fiato e dopo andassi a fare pipì “per farmi passare lo spavento”,ho finito con il trascorrere un pomeriggio piacevolissimo nella sua bottega.
Quando l’ho salutato, facendogli gli auguri di Natale e augurandogli buon lavoro, mi ha risposto chiedendomi se conoscessi questo proverbio:”U mèste d’àssce fasce crusce e ammène abbàssce ”
(“Il falegname si mangia i segni di croce che si fa”).
No, non lo conoscevo.
Quante cose si imparano cazzeggiando!


*entrata: eufemismo per “precipitata rovinosamente”

5 comments:

Anonymous said...

sei sempre la solita. eri la più intelligente, la più imbranata e la più bella del liceo!
cioè, liceo a parte sei praticamente uguale a te stessa.
oddio quanto ti ho odiata!
ciao, laura.

marina said...

stai facendo del revisionismo storico: non sono mai stata nè la più bella, nè la più imbranata. sull'intelligente...mmm...non mi ero mai accorta che mi odiassi, quindi fai un pò tu...

Anonymous said...

Ma le The Dresden Dolls non avevano un fantastico pezzo dove canticchiavano allegramente "boy operated coin " ...mi preoccupo ?

baci.
L.

marina said...

non preoccuparti L.
e se quella elle sta per lore, chiedo il permesso alla tua bella signora, per mandarti un abbraccione.

se sei qualcun'altro, Natale è passato, perciò niente buonistici abbracci.

Anonymous said...

yez lore ;)
gli auguri arriveranno...
ma l'abbraccio lo tengo per me ! ;)
buon anno marina!!!!
e che un fantatico 2006 ti accompagni

L.