Sunday, April 09, 2006

Ieri notte mi sono addormentata con i Sigur Ròs nelle orecchie e la televisione accesa sulle immagini di Full Metal Jacket.
Forse è per quello che questa mattina nell’andare a votare ho ripensato alla faccia esasperata del soldato “Palla di Lardo” e al suo ghigno malefico poco prima di sparare al suo superiore e di suicidarsi.

Proprio una notevole metafora di come mi sono sentita.

Eppure erano cinque anni che aspettavo questo momento.

Fortunatamente fuori c’è il sole e io mi preparo a tornare in Toscana portandomi dietro un chilo di Puglia nei fianchi arrotondati dalla cucina di mammà.

8 comments:

Michele said...

Mmmmhhh... Un chilo di Puglia... (il tutto con tono alla Homer per le ciambelle): stracciatella... burrata... mozzarelle... nodini... stracciatella... Come hai detto che lo porti su questo chilo? Non si rovina nel viaggio, vero?

Andrea said...

Anche io aspettavo questo momento da 5 anni...speriamo bene
Baci dalla Puglia

Anonymous said...

Il 25 aprile si avvicina gradirei 2 posti centrali. Grazie

Anonymous said...

Allora MERDA!!! nel senso di in bocca al lupo...

Anonymous said...

PALLA DI LARDO SI è SUICIDATO...TE C0HAI MAI FATTO UN PENSIERINO?

Sandro said...

Facile sparare a zero sulle persone senza una chiara identità...Sei senza palle!

Anonymous said...

Mi spiace contraddirti, ma essere puntiglioso, soprattutto sulle citazioni, è una delle cose che non riesco ad evitare. Palla di ardo non spara al suo superiore, si ammazza e basta.

marina said...

Caro ri-evolution, posso capire perfettamente. Solo che tu usi il termine "puntiglioso", io "pignolo".
Comunque, essendo anch'io una socia fondatrice del tuo stesso club, ti invito a rivedere il film prima di fare appunti A ME!!!!!
;P

omaggi al pargolo.

p.s. oltre che supponente sono pure permalosa...