Wednesday, January 30, 2008

Esco di casa che é ancora buio con le braccia piú strette possibile intorno al corpo per non disperdere calore.
Con questo freddo riesco solo a pensare che vorrei appartenere ad un'altra specie animale: una di quelle intelligenti che d'inverno emigrano a sud o vanno in letargo.
Invece mi é toccata quella (stupida) che ha inventato il cappotto.
Mi innietto nelle vene della cittá e scorro veloce; Le linee del metro sulla mappa disegnano strane linee colorate e io fantastico di star viaggiando dentro un quadro di Kandinsky.
Alla fermata di Plaza Catalunya c'é sempre una inquietante emorraggia di passeggeri: scendo anch'io di corsa un pó per scaldarmi, un pó perché sono sempre in ritardo.
E dalla scrivania del mio ufficio finalmente mi godo l'alba su Barcellona e un caffé fumante.

Buona giornata.

6 comments:

cassandra said...

ehi ma perché così presto!? Stacanovismo o arretrati?
Bentornata a scrivere :)

(P.S. sempre detto io che gli animali che vanno in letargo sono quelli che hanno capito il senso di tutto)

Michele said...

Io, invece, apro gli occhi e bestemmio perché son le 8.55 ed inizio alle 9.
E poi via, lacrimando in bicicletta (come cantava Cocciante) per 10 minuti fino a dove non osano le scale.
Che il fine settimana vi sorrida in faccia e non vi faccia il dito alle spalle.

Andrea said...

Bentornata, bevitrice di caffè fumanti!!!

Simplyandy said...

Che bella immagine..... il finale del tuo post.

Anonymous said...

questo, più che altro, ci informa che:
*hai un ufficio
ma soprattutto
*hai una scrivania!

wow!

marina said...

Avevo chiesto di lavorare su di una amaca stesa fra le due palme piú vicine al mare e che mi si sostituisse il caffé con un Cubata...ma mi hanno detto di no!
Quindi PURTROPPO si, caro Dott. Neri DitoInCulo, lavoro chiusa fra quattro pareti e seduta su di una sedia incastrata in un tavolo con sopra persino un computer!!!!

;P

Baci a tutti