Friday, June 30, 2006

Svegliata solo ora dalla mia terza ora di sonno negli ultimi tre giorni.
Il caldo torrido pugliese ha fornito l'alibi e la mia coscienza ecologista in combutta con il mio spirito da rompicoglioni esigevano la coerenza di non cedere alle lusinghe del condizionatore dopo aver tanto spaccato le palle ai miei.
Però ho divorato libri e vomitato fiumi di inchiostro.
E questa è stata cosa buona e giusta come pure tornarsene più in fretta possibile al fresco della campagna senese dove anche ad agosto si dorme con la copertina e si può tirare con l'arco direttamante dalla finestra del cesso cavalcando il water come una moderna amazzone e coltivare la pia illusione di mangiare fagiano per cena. E anche qualche zucchina, per sicurezza.

5 comments:

Anonymous said...

ho dovuto leggerlo 2 volte per capirlo

marina said...

[...]
"beati gli esegeti"
[...]

R.Gaetano

se la prossima volta esci dall'anonimato (chiunque tu sia) riscrivo il post in stampatello ;)

marina said...

se vuoi puoi venire ad accamparti nel mio soggiorno.

marina said...

O sei stata mooooooolto fortunata o hai passato una vacanza così bella che nel tuo ricordo si è un tantinello trasfigurata!

Ricambio il bacio: è sempre un piacere incontrarti da queste parti...

Anonymous said...

quando capiti da queste parti che non mi hai raccontato niente di quello che dovevi?